moda sportiva

La moda sportiva non è mai stata così trendy

La moda sportiva non è mai stata così trendy. La parola “athleisure” è ormai entrata nel nostro vocabolario fashion e significa vestirsi con pezzi sportivi per costruire un look da tutti i giorni.

I must? Tessuti high-tech e monocolore, ma dai colori vivaci.

Vestirsi sportive non vuol dire rinunciare al fashion.

L’influencer Chiara Ferragni recentemente ha sfoggiato in giro per il centro di Milano un look sportivo: una tuta, un paio di ciabatte di plastica con i calzini bianchi e una borsa birkin, subito una nuova tendenza sui social.

Un look decisamente fuori dagli schemi, ma alle volte stile e comodità si fondono bene insieme, creando moda.

Certo è che l’abbinamento ciabatte e calzini bianchi in Italia è paragonabile al vilipendio alla bandiera.

Accessori considerati un pò kitsch o trash, indossati da lei diventano oggetto di desiderio per alcune.

Perchè altre, di fronte a questa nuova tendenza scuotono la testa, gridando “orrore”.

Ma, attenzione la Ferragni non ha indossato un paio di ciabatte qualsiasi: si tratta delle famose Yeezy Slides disegnate da Kanye West per Adidas, la versione “rilassata” delle sneakers campioni di vendita.

Pensavate che costassero poco? Vi sbagliate di grosso, questo modello oscilla tra i 500 e i 1.200 euro, a seconda del colore e della taglia.

E pensare che il prezzo di vendita originale sarebbe intorno ai 60 euro.

Tornando a parlare dell’abbigliamento sportivo in città, vi presento un look davvero glamour per l’inverno 2021: una tuta in velluto blu elettrico, una blusa con il collo alto infilata nei pantaloni a vita alta, un paio di Mou ai piedi e un teddy coat.

Il colore così sgargiante creerà un effetto elegante, perfetto non solo in casa, ma anche in città per uscite informali.

Comoda, casual, la tuta non è mai stata così trendy.

Sulle passerelle Autunno/Inverno 2021/22 le tute sportive sono in versione luxury e iper colorate.

Dal giorno alla sera, le si porta all-day, sfruttandone comodità e versatilità.

DSquared2, Loewe e Lacoste fanno sfilare proposte elaborate, con maxi tasche, inserti in tessuto e tonalità vitaminiche.

I tessuti si preferiscono  di nylon o di ciniglia.

La tuta, se abbinata con i giusti accessori, per esempio bottoni gioiello, una bella borsa shopping o un marsupio, un cappotto over, il successo è garantito.

Molte celebrities, fashion blogger la interpretano abbinandola a capi eleganti, come un cappotto o un blazer, donando così nuova vita alla  tuta.