autunno al caldo

Tornano le calze e i collant, per un autunno al caldo

Ebbene sì, non possiamo più farne a meno, i collant e le calze tornano protagonisti dei nostri outfit.

Negli anni ’60 se ne fece largo uso, ecco che dal passato torna una grande lezione di stile: indossare le calze colorate sotto a gonne e abiti corti da portare con mocassini, un blazer e un basco, per un perfetto stile à la francaise.

Spopolano le calze con il logo di vari brand, perfetti sotto a minidress, ma anche parigine, leggings, con finti tattoo.

La grande novità di quest’anno per un autunno al caldo sono i collant in colori shocking, come quelli proposti da Calzedonia.

In accordo con le sfilate di Valentino, Diesel e Chanel che hanno un obiettivo ben preciso: dare un tocco di colore.

Come si indossano le calze colorate per autunno al caldo?

O con un look tendente al monocromo, oppure dosando le nuances, sempre inserendole all’interno della stessa tonalità, nel resto del look.

Le calze sono un accessorio in grado di arricchire e impreziosire qualsiasi look basic, sono l’accessorio più femminile di sempre.

In inverno, poi sono così utili per tenere calde le gambe e poi diciamolo pure, sono anche accessori di seduzione, non si può negare.

Un accessorio da subito amato dalle dive di Hollywood, che hanno fatto dei collant un’espressione di sensualità, come non ricordare Marilyn Monroe e Brigitte Bardot.

Il termine collant, dal francese, è opera di Allen Grant, siamo nel 1959, ma a renderle una vera tendenza sono tutte le icone degli anni ’60.

La moda 2022 è pronta a scrivere una nuova pagina della storia dei collant.

Quest’anno c’è il grande ritorno della calza in pizzo, protagonista su tutte le passerelle Autunno Inverno 2022/2023.

Calze raffinate e super sexy, capaci di rivoluzionare il look in un istante.

Anche i calzettoni con le trecce sono il nuovo must di tutte le ragazze, da indossare con una minigonna e mocassini. Per un look molto vivace.

Uno dei mood tornati di tendenza è quello delle calze a rete, simbolo di sensualità, ma anche di uno stile pop rock audace. Come indossarle? Con le gonne corte, in tessuto come in pelle, ma anche insieme ai jeans, compresi quelli strappati, per un gioco vedo non vedo.

Un altro trend sarà il collant rosso, un rosso intenso e avvolgente per un look molto sensuale, da vera diva.

Le calze del 2022 – 2023 esprimono raffinatezza ed eleganza, insieme a quel tocco audace che rende più divertente la moda.

Quindi non solo collant, ma gambaletti, parigine e calzini che si indossano più facilmente con sneaker e con pantaloni e si abbinano a un abbigliamento più informale con molta attenzione alle fibre naturali e alla gamma colori.