Un buon blazer occupa un posto speciale nel nostro guardaroba

blazer

Un buon blazer occupa un posto speciale nel nostro guardaroba. Per alcuni, può persino diventare un capospalla a tutti gli effetti. È difficile per me immaginare uno stile di vita in cui non ci sia posto per indossare un blazer.

E' un classico e probabilmente se non lavori in un ufficio, pensi che sia must have solo ed esclusivamente per chi fa parte di quel mondo! ERRATO!

Il blazer o classica giacca elegante non è solo elegante, ma negli ultimi anni è stata rivisitata in chiave più fashion (questo non vuol dire che il modello giusto sia a mantella).

Brevemente le principali tendenze di questo autunno:

Essendo un capo da abbinare tassativamente con un pantalone, una gonna, un abito o una camicia, per poterlo sfruttare, prima di acquistarlo a fantasia o rosso, è meglio preferire un colore neutro, tutto dipende dal tuo incarnato e dai tuoi colori (capelli, occhi).

I toni caldi del beige e del marrone ci regalano un'atmosfera accogliente, vitale in autunno. Le opzioni spaziano da classici puri come Fendi a Jacquemus outdoor.

Le opzioni 'blazer bianco' sembrano principalmente adatte alle giornate fredde, quindi non farti spaventare dal concetto bianco=estate/caldo e OSA! Per praticità, prova ad abbinare blazer bianchi con fondo scuro; non fossilizzarti sul colore totale.

Altro discorso per il total black, sempre più trendy.

Optiamo, invece del classicissimo blazer sartoriale, per un modello più lungo sfiancato (consigliato soprattutto per chi ha poche forme) oppure per un modello corto (dedicato maggiormente al fisico a pera); mentre se il tuo fisico è robusto soprattutto nella parte superiore, ti consiglio il blazer sartoriale, fatto su misura per te!

Poi c'è il gioco delle trame - dalla pelle (Alberta Ferretti) e il velluto felpato (Paco Rabanne) allo splendore abbagliante (Giorgio Armani), al jacquard (Etro) e, naturalmente, al tweed (Chanel).

Bene, le spalle, larghe e più appuntite, tra l'altro, sono particolarmente buone con opzioni leggermente aderenti (Dolce & Gabbana).

E non dimentichiamo i blazer con stampe autunnali.

Se vuoi vedere altri articoli simili a Un buon blazer occupa un posto speciale nel nostro guardaroba Entra nella categoria Look.

Articoli correlati

Go up