Paris Fashion Week 2023, Chanel eleganza senza tempo

chanel

Al Grand Palais per la Paris Fashion Week 2023 Chanel omaggia i grandi classici della maison, reinterpretandoli in chiave moderna, grazie alla direzione artistica di Virginie Viard.

Chanel non si smentisce mai, la sua eleganza rimane nel tempo, un’eleganza sofisticata, un allure di altri tempi.

“Quando il corpo non si preoccupa più esclusivamente della sua eleganza, quando l’ossessione di essere bella lascia il posto all’attitudine interiore, attitudine mentale più che ostentazione d’orgoglio, una donna ne guadagna in naturalezza, giovinezza e semplicità. Ha appena compiuto un grande passo verso la propria realizzazione”.

Queste le parole di Coco Chanel, da cui Virginie Viard ha preso spunto per la collezione Chanel Primavera Estate 2023.

L’attrice Kristen Stewart, musa della maison, per l’occasione, è protagonista del video di presentazione girato dal duo Inez & Vinood.

In passerella sfilano silhouette morbide e leggere, maxi giacche, gonne al ginocchio, pantaloni palazzo, maxi dress a balze.

A sorpresa ci sono i calzettoni e le parigine e le leggendarie decollete bicolore proposte con il fiocco sul collo del piede.

Ci sono gonne in chiffon leggero, abiti in velluto, shorts, minigonne e tailleur pantaloni morbidi con giacche tempestate di paillettes.

Non mancano i pois, il pied de poule e il tweed.

In passerella sfilano donne diverse, da Irina Shayk alle modelle curvy, una collezione pensata per tutte le donne del mondo, perché ognuna di noi ha il diritto di sentirsi bella e affascinante.

Irina Shayk, bella più che mai, ha indossato un abito stampato con ruches sulle maniche, in vita e sull’orlo. Un abito arricchito da una cintura gioiello, abbinato a un paio di pump in vernice con fiocco e collant a rete.

Le borse Chanel, segno di riconoscimento della maison, pezzo iconico, in questa sfilata diventeranno una mania per la prossima estate: la tracolla see-through gold a forma di stella e quella ispirata a una palette di make up. Ma quella che ha catturato l’attenzione e, sono sicura, diventerà un’ossessione è la borsa a forma di cuore.

Se vuoi vedere altri articoli simili a Paris Fashion Week 2023, Chanel eleganza senza tempo Entra nella categoria Sfilate.

Articoli correlati

Go up