Essere vintage…. Essere perciò consapevoli delle proprie origini: figlie dei propri tempi più che delle proprie madri (cit.) …

Essere vintage è una necessità culturale e morale: un atto di rispetto al passato e un atto dovuto verso quello futuro …

Essere vintage significa raccogliere, accogliere e trasmettere un patrimonio di conoscenze, sogni, aspettative e saperi …

Essere vintage … essere contemporanei …essere autentici.

Questo blog non è nato come un lavoro ma come divertimento e sfogo personale.

Noi facciamo altro nella vita quotidiana, anche se seguire il blog è un impegno faticoso e impegnativo soprattutto se vogliamo pubblicare tutti i giorni. Bisogna essere sempre all’avanguardia, informarsi ed aggiornarsi sulle nuove tendenze, ci vuole molta curiosità.

Non ci prendiamo troppo sul serio, cerchiamo di essere sempre noi stesse, non ci facciamo neanche travolgere troppo dal mondo del fashion ma cerchiamo sempre di vederlo con gli occhi della persona comune. Non siamo esperte di moda ma siamo appassionate che provano a dare consigli pratici e spunti per gestire gli outfit di tutti i giorni.

Dietro ad un ogni post c’è una ricerca e uno studio, ci siamo fatte il sito da sole e ci occupiamo di foto, video, seo e altro, giriamo sempre con lo smartphone pronto e decine di inviti a eventi che non sempre riusciamo a seguire. 

Ma soprattutto la moda è divertimento e bisogna giocarci un po’, senza prendersi troppo sul serio.  I trend vanno seguiti ma poi bisogna sentirsi un capo addosso, deve anche rispecchiare la nostra personalità e assecondare la nostra indole anche se questo ti porta un po’ fuori dalla tendenza del momento.

L’imperativo è mixare, sempre!