coachella

2022, il grande ritorno del “Coachella Style”

Dopo una pausa di due anni, per via della pandemia, è finalmente tornato il Festival del Coachella in California, arrivato alla sua 15esima edizione.

Un Festival non solo di musica, ma che parla di moda. Un Festival tra i più ambiti d’America non solo per la grande storia musicale, ma perché negli anni ha creato un vero e proprio stile: “stile Coachella”, spingendo pubblico e artisti a osare con look sempre più eccentrici.

Quest’anno gli artisti sul palco hanno sentito tutti in massa il bisogno di vestirsi in modo più scintillante ed eccentrico.

Ricami crochet, tronchetti neri stile western, slip a vista, gonne con le frange.

Attesissimi i Maneskin, che ci hanno lasciati tutti a bocca aperta. Tutti in Gucci tra pizzo nero, calze a rete e vestaglie rosa a balze.

Un concerto in cui i Maneskin si sono superati, hanno salutato il pubblico con un omaggio alla popolazione ucraina colpita dalla guerra con la loro ultima canzone, conquistando tutto il pubblico.

Le frange e il crochet sono un must del Festival.

In tema di accessori, nulla è stato lasciato al caso per il popolo del Coachella. Hanno affrontato il sole con ombrelli ricamati, cappelli alla texana con strass e maxi ventagli.

Gigi Hadid, Kendall Jenner e Alessandra Ambrosio, per citarne alcune, hanno trasformato il festival nato nel 1999 in una passerella a cielo aperto dove esibire i tanti look studiati ad hoc, ma anche in un vero contenitore di tendenze.

E’ proprio Alessandra Ambrosio, prima modella internazionale, a catturare la scena con il suo look: ricami crochet, occhiali da sole con lenti rosa e maxi borsa con pompon.

Leonie Hanne, modelle e influencer tedesca, ha deciso per un look difficile da non notare: slip a vista, grazie ad un vestito legato da cinturini e toppe che coprono solo alcune parti del corpo. Completano l’outfit i tronchetti neri in stile western.

La cantante Anitta omaggia i colori del Brasile con top e shorts aderenti in pelle e frange luminose.

La modella Olivia Culpo interpreta a pieno lo stile boho del Festival Coachella: texani neri, cappello western, top crochet e gonna in pelle nera.

Tra le influencer italiane Paola Turani, da poco diventata mamma del piccolo Enea, sceglie un mini dress crochet a maniche lunghe nei toni del rosa e arancione.

Negli ultimi anni, diversi brand, come H&M, Revolve e Asos, hanno creato capsule collection proprio sul “Coachella Style”.

Quello che da sempre contraddistingue i numerosi look del Coachella è: ribellione e libera espressione.

Con l’arrivo del nuovo millennio la moda del Festival è diventata un mix di capi boho e stivali camperos, ma non può, di certo, mancare il giusto pizzico di eccentricità.

Da Kendall Jenner a Rihanna, da Chiara Ferragni a Vanessa Hudgens, gli outfit che invadono Instagram sono un mix di corone floreali, shorts in denim, frange, trasparenze, capi in crochet, gonne e micro top, lunghi abiti floreali, giacche in pelle, tutto fa parte del Coachella Style.

Proprio il crochet, anche quest’anno, sarà la tendenza must della prossima estate. Coloratissima o nei classici bianco e nero, nessuna sa resistere ai micro top, costumi, minigonne, shorts ad uncinetto.

Il Festival californiano è il Festival più cool dove da sempre si respira libertà, amore, buona musica e una moda che si sperimenta e si reinventa.

https://www.instagram.com/p/CceAcrdvPBO/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coachella (@coachella)