Barbiecore Barbie 65º anniversario

Barbie 65° anniversario, fonte di ispirazione per le donne

Barbie 65º anniversario: Il brand Barbie festeggia questo traguardo onorando le molte Role Model che con le loro storie hanno contribuito ad ispirare il futuro di bambine e bambini. Barbie ha da sempre rappresentato un’icona di empowerment femminile, incoraggiando le giovani generazioni a esplorare le loro potenzialità e a perseguire i propri sogni.

Fin dalla sua nascita, Barbie ha rappresentato molto più di una semplice bambola. Ha servito da modello per milioni di bambine in tutto il mondo, ispirandole a essere audaci, coraggiose e sicure di sé.

Attraverso una vasta gamma di carriere e ruoli, Barbie ha aiutato le bambine a immaginare un futuro pieno di possibilità, incoraggiandole a perseguire i loro interessi e a esplorare il loro potenziale.

Di recente la regina Camilla che non è riuscita a trattenere le risate quando le è stata regalata la sua bambola Barbie sosia e ha scherzato dicendo che i designer l’hanno ringiovanita di almeno 50 anni.

La sovrana britannica ha ospitato un ricevimento per la Giornata internazionale della donna a Buckingham Palace, al quale ha partecipato l’attrice Helen Mirren in qualità di presidente dell’organizzazione Wow – Donne del mondo.

I designer hanno ricreato fedelmente la tipica acconciatura di Camilla e hanno aggiunto una spilla Wow Global alla sua mantella. Appena la bambola le è stata consegnata, la regina ha esclamato ridendo che era “geniale”. “Grazie mille davvero – ha aggiunto – Mi hanno ringiovanita di circa 50 anni.

Sono molto, molto grata. Grazie per averlo fatto, è meravigliosa”. E rivolgendosi alle altre ospiti, ha aggiunto: “Dovreste tutte avere una Barbie!”.

Barbie 65º anniversario

Barbie come simbolo di cambiamento sociale

Barbie non è mai stata solo una bambola, ma un simbolo di progresso e cambiamento sociale. Attraverso le sue iniziative e le sue collaborazioni, il brand si impegna a promuovere storie più incisive che possano aiutare a ispirare i fan di tutte le età a creare la propria narrazione e a sbloccare il loro potenziale illimitato.

La storia di Barbie non è mai stata solo su di lei. Si tratta delle numerose bambine che ha ispirato e dei milioni di racconti che ha aiutato ad immaginare lungo il percorso. 

Negli ultimi 65 anni, Barbie ha utilizzato la sua piattaforma globale per incoraggiare le bambine a sognare in grande, esplorare il loro potenziale illimitato e indirizzare la propria immaginazione per plasmare il loro futuro.

Mentre celebriamo questo anniversario importante, riconosciamo oltre sei decenni di storie che Barbie ha contribuito a scrivere e la bambola che continua a offrire a tutti l’opportunità di sognare – e sognare in grande.”

Krista Berger, Senior Vice President of Barbie and Global Head of Dolls
Barbie 65º anniversario

Onorando le donne che hanno fatto la differenza

In occasione di Barbie 65º anniversario, Barbie si impegna a celebrare le Role Model globali che hanno utilizzato la loro influenza e le loro storie per ispirare e plasmare il futuro. Tra queste, vi sono donne di spicco provenienti da diversi settori, dall’arte al cinema, dalla musica alla moda, che hanno lasciato un’impronta significativa nel mondo e che continuano a essere fonte di ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo.

Barbie celebrerà donne in tutto il mondo che incarnano la missione del brand di ispirare storie per plasmare il futuro. La lineup globale include:

Viola Davis (Stati Uniti): Artista acclamata, attivista, produttrice, filantropa e autrice di bestseller. Viola Davis è un’attrice premiata con Oscar, Emmy, Tony e Grammy. La sua casa di produzione, JuVee Productions, si concentra nel dare voce a coloro che non riescono ad esprimere la propria opinione attraverso storie incisive incentrate sull’inclusione. Davis ha collaborato con diversi programmi per eliminare la fame infantile negli Stati Uniti. 

Shania Twain (Canada): Superstar globale, celebre cantautrice e icona di stile. Come una delle pioniere più rinomate della musica e della moda, Shania Twain è l’artista country pop femminile più venduta di tutti i tempi.

Dame Helen Mirren (Regno Unito): Acclamata attrice e sostenitrice delle storie delle donne. Helen Mirren è una delle attrici più conosciute e rispettate al mondo, oltre ad essere una sostenitrice della celebrazione dell’espressione di sé, accettazione di sè durante l’età matura e della moda. 

Kylie Minogue (Australia): Artista. Come super artista, la carriera scintillante di Kylie Minogue l’ha mantenuta saldamente radicata nel presente, definendo e celebrando gran parte del nostro passato collettivo.

Maira Gomez (Brasile): Content Creator. Proveniente dalla comunità indigena del gruppo etnico Tatuyo in Amazzonia, Maira Gomez si propone di presentare la cultura e le tradizioni del suo popolo ai suoi quasi 7 milioni di follower sui social media.

Lila Avilés (Messico): Regista, produttrice e sceneggiatrice. Lila Avilés è una produttrice cinematografica premiata, vincitrice di oltre trenta festival internazionali, i cui film hanno ricevuto una forte accoglienza dalla critica internazionale.

Nicole Fujita (Giappone): Modella. Nicole Fujita è una modella e personaggio televisivo il cui marchio di abbigliamento aprirà il suo primo negozio al dettaglio a marzo.

Enissa Amani (Germania): Comica. Enissa Amani è una comica e attivista politica che usa la sua voce per creare e produrre spettacoli virali che affrontano le questioni del razzismo in Germania.

Barbie 65º anniversario – Una celebrazione continua

Dopo il compleanno di Barbie il 9 marzo, il brand continuerà a festeggiare durante tutto l’anno, includendo nuove partnership nei prossimi 65 giorni e ulteriori attività fino all’autunno.

Questo anniversario rappresenta non solo un momento di celebrazione per il brand Barbie, ma anche un’opportunità per riflettere sul suo impatto duraturo e sulla sua continua capacità di ispirare le generazioni future.