The Vogue Yoox Challenge-The Future of Responsible Fashion
Ha preso il via il 22 febbraio il progetto di Vogue Italia e Yoox, giunto alla sua seconda edizione.
Ha l’obiettivo di supportare designer, creativi e startup di tutto il mondo.
Attraverso lo sviluppo di progetti innovativi hanno deciso di investire su un approccio responsabile e sostenibile alla moda e al design.
La consapevolezza che i giovani saranno gli attori principali del cambiamento del sistema del tessile, del design e della moda, è alla base della lunga collaborazione tra Vogue Italia e Yoox. Da sempre in prima linea nel sostegno delle nuove generazioni di creativi.
La sfida è stata lanciata il 22 febbraio durante la Settimana della moda milanese e tutte le candidature dovranno pervenire entro il 2 luglio 2021 attraverso la sezione dedicata sul sito yoox.com.
Il vincitore, che sarà annunciato il prossimo novembre, riceverà un premio in denaro per lo sviluppo e la realizzazione la propria idea creativa nel 2022.
Oltre al supporto di Vogue Italia e Yoox per la distribuzione, la comunicazione e il mentoring. L’edizione 2020 è stata vinta da Salty Co.
Con il progetto che mira a ridurre il consumo di acqua dolce nella filiera della moda, producendo tessuti naturali di alta qualità derivanti da piante capaci di vivere in terreni aridi e salati e di essere irrigate con acqua di mare.
L’idea è nata nel 2020 da un gruppo di studenti dell’Imperial College di Londra e del Royal College of Art – Julian Ellis-Brown, Finlay Duncan, Antonia Jara e Neloufar Taher.
Attualmente al lavoro per lo sviluppo di una collezione in partnership con la own label di Yoox, 8 by Yoox.
Se vuoi vedere altri articoli simili a The Vogue Yoox Challenge-The Future of Responsible Fashion Entra nella categoria Eventi.
Articoli correlati