Peach Fuzz Pantone

E’ il Peach Fuzz il colore Pantone del 2024

L’istituto Pantone del Colore ha annunciato il colore dell’anno, che è rosa pesca, una tonalità che riflette il desiderio di prenderci cura di noi stessi e degli altri.

Pantone ha dichiarato “Peach Fuzz” il colore dell’anno 2024. Una tonalità di pesca tenue e delicata. Descritto come “uno spirito totalizzante che arricchisce la mente, il corpo e l’anima”, Pantone ha dichiarato che la tonalità è stata selezionata per il suo riflesso di “una gentilezza sincera” per compensare l’attuale “periodo di turbolenza” nella vita di molte persone.

PANTONE Peach Fuzz 13-1023 vuole rappresentare, infatti, gentilezza, amore e inclusività.

Un modo universale per mandare a tutti un messaggio di condivisione, senso di comunità e collaborazione: proprio quello di cui abbiamo bisogno in questo momento.  “Cercavamo una tonalità che esprimesse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, quindi abbiamo scelto questo colore radioso che emana calore ed eleganza moderna. E’ un colore che emana empatia, ci avvolge in un abbraccio che possiamo quasi sentire e unisce la giovinezza in modo naturale con l’imperituro,” spiega Leatrice Eiseman, direttrice del Pantone Color Institute.

Nel 2023 era stato selezionato ‘Viva Magenta 18-1750′, una tonalità scelta perché “vibra di energia e vigore”e il Very Pery di quello precedente che, attraverso la sua tonalità a metà tra il freddo e il caldo, cercava di riflettere il periodo di transizione di quel periodo di isolamento forzato e di continui cambiamenti che avevano modificato i nostri stili di vita.