I colori dell’estate 2023


I colori dell’estate 2023 sono un turbinio di colori eclettici e per niente discreti.
I colori protagonisti di quest’anno sono il giallo, il verde, l’arancione e il rosso, tutti rigorosamente fluo; In contrapposizione a questi abbiamo i colori pastello, freschi e allegri.
Possiamo quindi confermare che l’era del look total black, del vestire quotidiano, è arrivata al termine: scegliere di indossare i colori è contro l’uniformazione, l’appiattimento e la noia.
I colori dell’estate 2023: è l’anno del Viva Magenta
Il Viva Magenta è stato decretato dal Pantone Color Institute colore dell’anno 2023 ed è una tonalità vibrante, energizzante e gioiosa. È un colore che è una miscela perfetta di rosso e rosa.
Viva Magenta deriva dalla sua somiglianza con il colore su una scatola di caramelle vecchio stile di gelatine al gusto di magenta chiamate “Viva Reds”.
Riassumendo quali sono i colori di tendenza per la moda per Primavera/Estate 2023?
- Rosso Fiery Red e Cherry tomato.
- Arancione Tangelo.
- Giallo Blazing e Empire Yellow.
- Blu elettrico.
- Azzurro.
- Crystal rose e Vanilla cream.
- Lush Lilac.
Per quanto riguarda le fantasie, tornano di moda i capi a stampa animalier, camicette ed abiti con stampe di farfalle colorate per spezzare la monotonia, righe verticali che slanciano e allungano la figura, il vichy assume nuove flessioni cromatiche: verde, arancione, fucsia e rosso.
Si prospetta una stagione super colorata, ricca di fantasie e abbinamenti stravaganti!