regalo di compleanno

Regalo di compleanno per la propria ragazza: idee e suggerimenti

Se il compleanno della propria ragazza si avvicina e si sta cercando il modo per sorprenderla con un regalo perfetto, l’ideale è puntare su qualcosa che le faccia comprendere i sentimenti che si provano per lei e che al tempo stesso le dimostri quanto la si conosce a fondo. Se, però, la scintilla dell’idea ancora non è nata, ecco qualche consiglio per trovare il regalo migliore e lasciarla senza parole durante il suo giorno speciale.

Scegli un regalo che la rappresenti

Se c’è una cosa che la maggior parte delle donne desidera dal proprio fidanzato è sentirsi capite: dimostrarle di averle letto dentro e di averla compresa, di certo aiuterà a conquistare il suo cuore. Occorre, quindi, riflettere sulla propria ragazza: cosa la caratterizza? Quali sono le sue passioni, le cose che la fanno emozionare, i lati del suo carattere che più si ama?

Da questa “analisi” si può partire per scegliere il regalo su misura per lei: un’ottima idea in questo caso può essere un profumo. Si sa che l’essenza giusta è in grado di rappresentare la personalità di chi lo indossa, in base alle caratteristiche e alle note di cui è composto. I profumi di Francesca Bianchi per esempio possono esprimere solarità, mistero ma anche passione e sensualità: basta solo scegliere quello che più si addice al carattere della propria amata per farla sentire speciale e compresa.

Piccoli gesti che fanno grande la giornata

Non c’è bisogno di un regalo “in grande” per rendere memorabile il compleanno della propria ragazza. Certo un regalo, magari anche di un certo valore, è sempre apprezzato, ma a volte – molto spesso, a dir la verità – sono i piccoli gesti a fare la differenza. Quelli fatti con amore, magari a mano, e che vengono dal cuore, realizzati con il solo obiettivo di strapparle un sorriso, o una lacrima di commozione.

Soprattutto se nella vita di tutti i giorni non si è molto romantici, un gesto del genere potrebbe davvero emozionarla più di qualsiasi altra cosa. Dalla classica e intramontabile colazione a letto, magari con lettera/dedica annessa, a un fumetto fai-da-te che ripercorre tutti i momenti più dolci ed emozionanti della storia d’amore: ci si può davvero sbizzarrire con tutti quei piccoli gesti che, conoscendola, si sa potrebbero farle piacere. Riempirla di sorpresine e attenzioni renderà questo compleanno il più bello che abbia mai vissuto.

Esperienze di coppia per momenti indimenticabili

A volte non c’è bisogno di impacchettare nulla per sorprendere una persona: basta portarla a vivere un’esperienza indimenticabile. Non c’è regalo più azzeccato di un’emozione; dopotutto è ciò che ci mantiene vivi, e sono ancora più belle quando vengono da esperienze condivise con chi si ama. Un’idea perfetta, quindi, per il compleanno è regalare alla propria lei un’esperienza di coppia: la scelta di quale dipende molto dal suo carattere. È particolarmente avventurosa? Si può organizzare un salto insieme da un aereo con il paracadute! È romantica e sognatrice? Un giro in mongolfiera con la luce del tramonto potrebbe essere la soluzione perfetta. Occorre quindi pensarci bene e capire cosa potrebbe farla felice; dopodiché basta prenotare e prepararsi a vivere insieme questo bellissimo giorno.