Aperitivo in spiaggia: cosa indossare?

aperitivi in spiaggia
Indice

Finalmente è arrivata l’estate e con essa le giornate sotto al sole, i tuffi in compagnia e, per concludere in bellezza, gli aperitivi in spiaggia. Sì, ma come ci si veste per un’occasione del genere? Non troppo elegante, certamente, ma nemmeno troppo casual.

Se non si è sicuri dell’outfit da scegliere, ecco qualche consiglio su cosa indossare per un aperitivo in spiaggia.

Outfit per lui

Partiamo dal look da uomo: cosa è meglio indossare all’ora dell’aperitivo in spiaggia? Sicuramente non canotta e costume a boxer: si tratta, in effetti, di un outfit perfetto per il mare, ma solo se ci si va di giorno e con l’obiettivo effettivo di stare al mare, prendere il sole e fare il bagno. Per l’aperitivo la questione è un po’ diversa: meglio essere leggermente più eleganti, ma senza strafare. L’opzione migliore per il sopra è sempre la camicia, meglio se di lino perché più leggera ed estiva. Per uno stile davvero unico si può optare per una camicia coreana: colori e fantasie adatti all’estate, manica arrotolata, perfetta per l’occasione, e non si passerà di sicuro inosservati.

Per quanto riguarda il sotto, sarebbe meglio evitare i jeans, soprattutto se di colore scuro. Meglio invece optare per qualcosa di più fresco, come i pantaloni chino, con tessuto intrecciato 100% cotone, perfetto per il caldo estivo. È bene ricordare che giocare con i colori è okay, ma soltanto in una zona del corpo: camicia colorata? Allora pantalone neutro. E viceversa, naturalmente. Non va dimenticato poi di arricchire l’outfit con un bel paio di occhiali da sole e qualche accessorio, sobrio ed elegante, come un orologio o un bracciale.

Outfit per lei

Per l’outfit femminile per l’aperitivo in spiaggia, una cosa è certa: le donne hanno molta più possibilità di osare e creare abbinamenti con i look estivi. Tra colori, fantasie floreali e tagli d’abito la scelta è tanta. Cosa indossare allora?

Sicuramente anche in questo caso è importante evitare di strafare con outfit troppo eleganti, ma meglio mantenersi sul casual. A questo punto non resta che scegliere se indossare pantaloni oppure gonna: nel primo caso, i pantaloni in tessuto sono l’opzione più adatta all’occasione. Magari colorati, di tonalità pastello e a gamba larga, che rimandano subito all’allegria dell’estate. Nel caso si preferisse qualcosa di svolazzante, per gli aperitivi sul mare sono particolarmente indicati i maxi dress colorati abbinati a un bel sandalo, così come i vestiti lunghi in lino: traspiranti, freschi e perfetti per le temperature calde.

L’estate, poi, concede l’opportunità di giocare con i colori e osare un po’ di più, anche se il look total white è sempre valido per serate come queste, soprattutto se si ha già avuto modo di abbronzarsi un po’. Non va dimenticata però la regola fondamentale: vietato combinare le fantasie tra di loro. Per concludere il look, si possono scegliere in abbinamento degli accessori che richiamino l’estate come borse e cappelli di paglia: questa è l’occasione migliore per utilizzarli. Via libera anche a gioielli colorati e abbastanza vistosi, e naturalmente a occhiali da sole con montature più eccentriche, come quelli a occhi di gatto.

Se vuoi vedere altri articoli simili a Aperitivo in spiaggia: cosa indossare? Entra nella categoria Look.

Articoli correlati

Go up