I reggiseni Bullet, i proiettili del 1950
Durante la seconda guerra mondiale furono inventati i reggiseni Bullet o Torpedo per proteggere le donne nelle fabbriche funzionanti. La struttura conica è stata appositamente studiata per la massima protezione.
Il primo reggiseno proiettile è stato rilasciato nel 1941 con il marchio Perma-Lift. Gli annunci per il nuovo stile di reggiseni hanno affascinato i clienti con promesse di massimo comfort e supporto tutto in uno. Il Perma-Lift è stato realizzato senza ferretti: solo le cuciture costringevano le coppe a mantenere la loro forma.
La forma delle coppe del reggiseno era conica, ma poiché era tempo di guerra, i termini "reggiseno proiettile" e "reggiseno siluro" erano rimasti entrambi. Proprio come la nuova acconciatura si chiamava Victory rolls, così al nuovissimo reggiseno è stato dato un nome che riflette i tempi.
[av_horizontal_gallery ids='31987,31986,31985' initial='' height='25' size='large' gap='large' active='enlarge' control_layout='av-control-default' slider_navigation='av-navigate-arrows av-navigate-dots' nav_visibility_desktop='' nav_arrow_color='' nav_arrow_bg_color='' nav_dots_color='' nav_dot_active_color='' lightbox_arrow_color='' lightbox_arrow_bg_color='' transition_speed='' autoplay='false' interval='5' manual_stopper='aviaTBmanual_stopper' links='active' link_dest='' lightbox_text='' img_scrset='' lazy_loading='disabled' id='' custom_class='' template_class='' element_template='' one_element_template='' av_uid='av-idjexb' sc_version='1.0'][/av_horizontal_gallery]
Se vuoi vedere altri articoli simili a I reggiseni Bullet, i proiettili del 1950 Entra nella categoria Storia della Moda.
Articoli correlati