exquisite gucci

Autunno/Inverno 2022/2023, Gucci & Adidas successo garantito

Gucci & Adidas successo garantito. La sfilata, Exquisite Gucci, si è svolta in una sala del Gucci Hub di Milano. Una sfilata tra sportswear e alta moda, dove la collab collection si diffonde su gran parte dei look.

Tra musica anni Ottanta, specchi e un’estetica luxury, questa collezione omaggia lo sportswear e lo stile degli anni ’80 e ’90, con capi eleganti, scarpe e accessori tipici di Gucci vestiti dai dettagli caratteristici Adidas.

La collezione prevede tantissimi capi maschili, come completi giacca pantalone, mantelle, cappelli, come il basco e il cappello da cow boy, protagonisti indiscussi dei look di Gucci.

Non mancano, ovviamente, capi femminili: abiti da sera, capi pret-a-porter, gonne, abiti lunghi e corti, vestiti con strascico, capi in lana, tutti caratterizzati dal logo iconico Adidas.

Il pezzo forte della collezione sono le sneakers Gazelle con il logo Gucci, reinterpretate dalla visione creativa di Alessandro Micheli. Spiccano anche le borse reinterpretate per un glamour sportivo.

Tutta la collezione è dominata da un’allure sportiva fluida in cui non esistono elementi maschili o femminili, ma solo silhouette incorniciate da loghi e colori che esaltano le tre strisce bianche di Adidas e il logo verde e rosso di Gucci.

Protagonista della collezione: la tuta, ripensata in varie alternative, shorts e pantaloni da allenamento, camicia da bowling, polo da tennis, gonne e top in maglia, con stampe che combinano il trifoglio Adidas e la doppia G.

Un nuovo sodalizio creativo che già si è rivelato sold out.

Queste collaborazioni incrociate non sono nuove al fashion system, come tra Dior & Jordan, Prada & Adidas, rivelando da tempo il successo di questi progetti.

Gucci sceglie testimonial importati per questa campagna pubblicitaria: Madonna, Achille Lauro, Fedez e la Ferragni, sperimentando il mix and match del glamour sportivo.

Indossare una giacca della tuta con un paio di pantaloni eleganti o un pantalone sportivo con una giacca elegante, sarà la tendenza imperante del prossimo inverno.

Gran bel lavoro, che sia un inizio per avvicinare l’alta moda a un bacino di utenti più ampio?