MFW, l’Armani Teatro è una scacchiera black and white

MFW, Armani Teatro

Milano Fashion Week, l’Armani Teatro si trasforma in una scacchiera black and white, una collezione ricca di gioie e colori.

Re Giorgio stupisce ancora, non solo per la sua incredibile collezione uomo-donna Autunno/Inverno 2022/ 2023, ma perché ha deciso di destinare i 400 posti aggiuntivi ai dipendenti. Un gesto di riconoscimento aziendale per una gioiosa riapertura. File dedicate a loro, anime pulsanti di ogni azienda, che mettono cuore e mani per creare creazioni uniche tutte made in Italy. Un gesto puramente simbolico.

In questa sfilata stupisce il dialogo alla pari in cui si allunga la silhouette femminile e si struttura per sovrapposizioni quella maschile.

Per lei una palette cromatica vivace, carica di rosa, azzurri e rossi, per lui le sfumature del grigio, del bianco e del nero.

Il guardaroba femminile si compone con minigonne con volant indossate con top, boleri scollati abbinati a pantaloni di raso ,abiti scultura, i gilet sostituiscono le camicie. I capispalla sono chiusi da fibbie di gomma. Non mancano, ovviamente, i tailleur grigi dal motivo gessato e in velluto. Ci sono minidress che lasciano nuda la schiena nelle luci scintillanti della notte, ma anche nell’effetto brina. Cappotti voluminosi con ampi rever e superfici corteccia, mentre le giacche hanno le spalle disegnate, così i montoni.

Il tutto arricchito da fiocchi, foulard, ricami, baschi, calze nere, rouche e stivali di pelle alti e décolleté Mary Jane altissime per la donna e anfibi per l’uomo.

Le giacche tradizionali hanno abbottonature alte, alcune diventano casacche maschili per la donna e vestaglie per l’uomo.

I gioielli sono macro: orecchini dalla forma trapezoidale e maxi perle di paillettes spiccano sulle mise cariche di glamour.

Non sono gli unici accessori a catturare la nostra attenzione, perché in passerella notiamo maxi pochette di velluto, da indossare da mattina a sera, e décolleté Mary Jane, le intramontabili décolleté con cinturino, rivisitate in termini più cool. Un sogno.

Una collezione sicuramente glamour, ma si tratta di un glamour seducente e pieno di fascino.

Giorgio Armani rimane il custode indiscutibile di uno stile discreto, elegante e sofisticato.

[av_horizontal_gallery ids='18029,18028,18027,18026' initial='' height='25' size='large' gap='large' active='enlarge' control_layout='av-control-default' slider_navigation='av-navigate-arrows av-navigate-dots' nav_visibility_desktop='' nav_arrow_color='' nav_arrow_bg_color='' nav_dots_color='' nav_dot_active_color='' lightbox_arrow_color='' lightbox_arrow_bg_color='' transition_speed='' autoplay='false' interval='5' manual_stopper='aviaTBmanual_stopper' links='active' link_dest='' lightbox_text='' img_scrset='' lazy_loading='disabled' id='' custom_class='' template_class='' element_template='' one_element_template='' av_uid='av-n9tkdj' sc_version='1.0'][/av_horizontal_gallery]

Se vuoi vedere altri articoli simili a MFW, l’Armani Teatro è una scacchiera black and white Entra nella categoria Sfilate.

Articoli correlati

Go up