missoni

MFW, l’imperativo di Missoni: uscire dalla comfort zone

Anche Missoni tra le sfilate in calendario alla Milano Fashion week. Nel cast Marsai Martin, Victoria Vergara, Iris Law, Greta Ferro e Eva Herzigova.

La collezione disegnata da Alberto Caliri presentata alla Milano Fashion Week vuole essere per tutte loro, avvolgerle senza costringerle con quella maglia a cui rende omaggio attraverso un sound che è un mashup tra la voce, la melodia e il rumore delle macchine industriali che la realizzano.

Il primo look che sfila per la collezione Autunno Inverno 2022 di Missoni è la chiave di lettura dell’intera sfilata. Sensuale, divertente, intimo, spavaldo…

Un completo intimo crochet abbinato ad un cappotto zig zag nero e dei boots dall’allure texana, dipinti da una lacca rosso fuoco e un pattern pitonato (piccolo spoilert: gli ankle boots rubano la scena).

Sotto la nuova direzione creativa di Alberto Caliri Missoni cambia tono, aprendosi ad un pubblico più ampio, uscendo dalla propria comfort zone. Lo avevamo già intuito con i micro top abbinati a jeans oversized della scorsa stagione e ora, ne abbiamo la conferma.

Per il nuovo percorso intrapreso dalla Maison, è fondamentale che si aprono nuove porte e che si sperimenti con nuovi capi, nuove attitude.

C’è una donna forte e dinamica al centro della collezione, chi non ha paura di osare, che vuole scoprire nuovi lati di sé, esplorando tessuti, stili e materiali diversi. C’è una musica di sottofondo che infonde ritmo, rock, energia vitale e così la sfilata inizia.