La gonna cargo, lunga o mini, direttamente dagli anni ’90
La gonna cargo lunga o mini, direttamente dagli anni ’90, è una tendenza che non sembra voler andare via. Un tempo, erano spesso viste sui red carpet, indossate dalle star della moda dell’epoca abbinate a tacchi a zeppa, borse baguette e top cropped. Nel 2019, questo capo è diventato nuovamente popolare, visto in passerella e indossato da celebrità come le TLC e le Destiny’s Child. Sono combinati con crop top, felpe oversize e sandali con la zeppa.
Nel 2023, la gonna cargo, lunga o mini, è diventata parte integrante del guardaroba delle principali fashioniste.
In generale, lo stile non è cambiato: vengono ancora indossati con crop top, occasionalmente diluiti con felpe oversize.
Dal 2022, dove le gonne versione cargo sono in pieno boom sull’app di shopping preferita dalla Gen-Z, Depop.
Comunque ci sono diversi modi per indossare una gonna cargo a seconda dell’occasione e dello stile che preferisci. Alcuni suggerimenti sono:
- Abbinare una maglietta aderente o infilare una camicetta più larga nella gonna per creare una silhouette più definita.
- Contrapporre un marrone opaco con una maglia stampata o un colore vivace per ravvivare un look casual.
- Indossare una giacca o un cardigan per un look professionale.
- Indossare stivaletti, zeppe o tacchi alti per aggiungere altezza e femminilità.
- Abbinare una finitura satinata in tutto l’outfit per sembrare più formale.
- Indossare una gonna cargo lunga con un top corto o crop top.
- Per un look casual e sportivo, si può abbinare con una t–shirt o una felpa, con una camicia o una blusa e con un paio di sneakers o stivali.
- Per un look più elegante, si può abbinare con una camicetta in seta o una camicia in lino e con un paio di décolleté con tacco alto.