Le ballerine, comode, pratiche e tremendamente sexy. Almeno per noi.

Le ballerine, sono calzature dalla suola molto sottile, la maggior parte senza tacco o quando è presente non è mai più alto di un paio di cm., sono perfette alleate per moltissimi look.

La moda delle ballerine è scoppiata negli anni 60 grazie a Brigitte Bardot, che fu una fashion trandsetters vera e propria.

Nel 1956 Brigette Bardot ha commissionato a Rose Repetto la realizzazione di ballerine come quelle utilizzate dai ballerini, ma di colore rosso carminio. Nacquero le cendrillion, dedicate proprio a Brigitte Bardot.

La storia non finisce qui e a decretare il successo senza tempo delle ballerine furono Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy.

Ballerine - BBBallerine - AudreyAudrey indossava ballerine disegnate da Gattinoni con i suoi pantaloni capri nel film “Funny Face”. Invece Jacquiline Kennedy ne chiedeva un paio al mese al suo designer di fiducia. Cosi le ballerine sono diventate una scarpa irrinunciabile per ogni donna.

Non tutti gli uomini, però, le amano perchè considerate poco femminili, l’anti sesso, ma diciamocela tutta è come per  noi quando loro indossano Ballerine - Onassisil calzino bianco alla John Travolta.

La forza delle ballerine è quello di essere molto versatili: perfette con i jeans, con la gonna e con abiti eleganti perchè regalano un look molto pratico ed elegante.

Un’altra opzione, per le amanti del vintage o per chi ha un animo romantico è quella delle Mary Jane: la ballerina con la fibbietta, deliziosa sia con la gonna a ruota che con i blue jeans.

Sono un vero e proprio passepartout e possono essere indossate in ogni stagione dell’anno.

Nonostante così semplici ,ma sono così dannatamente amate dall’universo femminile. Lo hanno imparato molte maison, Chanel, Ferragamo, Dior e Valentino ,che negli anni hanno sperimentato di tutto sulle ballerine entrate di prepotenza in un immaginario in cui comodità, delicatezza e femminilità si fondono alla perfezione.

Ballerine - Dior

Ed è proprio Valentino che nell’ultima sfilata alla Milano Fashion Week ha fatto indossare alle modelle le sue iconiche ballerine Rockstud donando agli abiti più importanti quella leggerezza e romanticismo in più.

Perchè anche su un abito lungo con stampa floreale o a tinta unica dai colori vivaci le ballerine sono perfette.

Ballerine - RockstudScarpe super colorate, con cinturino unico o multipli, modelli da cerimonia con spille gioiello e dallo stile chic e delicato sono le scarpe più amate da noi donne, sono scarpe giovani, comode, eleganti e sopratutto scarpe che rappresentano al meglio la nostra indipendenza e sicurezza.

La sensualità, cari uomini, non si misura dai cm di una scarpa.