Rebelle e Vinted insieme dal 19 febbraio

rebelle

Il Marketplace Vinted Cresce Grazie alla Fusione con Rebelle

Un'Alleanza Strategica per un Second Hand di Lusso più Ampio e Accessibile

Indice

Da oggi 19 febbraio, la piattaforma del lusso di seconda mano, Rebelle, sarà definitivamente inglobata nell'e-commerce dell'usato Vinted, aprendo nuove opportunità sia per venditori che acquirenti di abbigliamento, scarpe e accessori di alta gamma.

L'unione di Rebelle e Vinted, avvenuta un anno e mezzo dopo l'acquisizione di Rebelle da parte di Vinted, è un passo strategico che consolida le offerte di seconda mano in un mercato unico a marchio Vinted. Questa fusione promette di ampliare ulteriormente la gamma di articoli di moda di seconda mano, offrendo agli utenti una maggiore scelta, specialmente nel segmento del lusso.

Rebelle: Un'Aggiunta Preziosa al Mondo di Vinted

Rebelle, la piattaforma tedesca del second hand di lusso, fondata da Cécile Wickmann e Max Schönemann, contribuirà con i suoi 2 milioni di utenti mensili, 740.361 membri registrati e oltre 250 mila pezzi firmati online a rendere Vinted un hub ancora più ricco di opportunità di shopping e vendita.

Ampliamento del Servizio di Verifica di Autenticità

Già nel 2023, il processo di verifica dell'autenticità di Rebelle è stato integrato nelle operazioni di Vinted. Chi acquista un articolo firmato può ora scegliere di sottoporlo alla verifica di autenticità tramite il Servizio di verifica di Vinted, operato da un team di esperti presso i centri di Amburgo e Londra. Questo servizio è disponibile in diversi paesi europei, inclusa l'Italia, e riguarda brand di lusso come Bottega Veneta, Celine, Gucci e altri.

Una Missione Comune: Rendere il Second Hand la Prima Scelta

Dopo l'incorporazione delle due piattaforme, i fondatori di Rebelle manterranno ruoli di leadership senior all'interno del Gruppo Vinted. Cécile Wickmann guiderà la strategia aziendale per gli articoli di moda di alto valore, mentre Max Schönemann lavorerà a stretto contatto con l'ex team di verifica di Rebelle come direttore senior delle operazioni di autenticazione.

La Sfida Ambientale: Ridurre l'Impatto delle Spedizioni

Oltre all'espansione delle opportunità di shopping, Vinted si impegna a ridurre l'impatto ambientale delle spedizioni a domicilio. Il Gruppo ha ampliato la rete di punti di ritiro e riconsegna (PUDO) a oltre 1000 armadietti in diverse città della Francia. Grazie all'acquisizione di Homerr, una società di consegne olandese, Vinted Go sta ora espandendo i suoi servizi per offrire una soluzione ancora più sostenibile.

Rebelle e vinted

Se vuoi vedere altri articoli simili a Rebelle e Vinted insieme dal 19 febbraio Entra nella categoria Attualità.

Articoli correlati

Go up