Valentino Vintage

Valentino Vintage, donati capi della griffe a sette scuole

Donazioni di Capolavori della Moda a Sette Scuole Internazionali

Valentino Celebra il Suo Patrimonio con l’Iniziativa Valentino Vintage

Valentino ha intrapreso un affascinante viaggio nel tempo e nello stile attraverso il progetto “Valentino Vintage”, donando capi preziosi della maison a sette rinomate scuole di moda nel mondo. In questo ambizioso progetto, l’obiettivo principale è donare una nuova vita a pezzi iconici, valorizzando l’istruzione come chiave per costruire un futuro più consapevole.

Esplorare, Apprendere, Creare: Il Percorso nelle Sette Scuole Coinvolte

Studio Approfondito dei Capi Iconici

In ciascuna delle sette scuole coinvolte, come l’Ied a Milano, l’Institut Français de la Mode a Parigi, la Central Saint Martins a Londra, l’Otis College of Art and Design a Los Angeles, il Coconogacco a Tokyo, l’Esmod a Seoul e la Parsons School of Fashion a New York, gli studenti hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’archivio Valentino. I capi vintage donati hanno dato il via a iniziative creative, da sessioni di disegno a workshop di reinterpretazione, da shooting a progetti di styling.

Scoprire i Codici Iconici e l’Heritage di Valentino

Oltre a studiare i capi donati, gli studenti hanno avuto l’opportunità di esplorare da vicino gli archivi di Valentino, scoprendo i codici iconici che definiscono l’eredità e il DNA della maison. Questa fase ha fornito un’esperienza unica per comprendere la profondità e la raffinatezza di uno dei marchi di moda più celebri al mondo.

Dallo Studio alla Celebrazione: La Fase Finale del Progetto

La fase conclusiva del progetto Valentino Vintage ha visto la celebrazione dei progetti unici sviluppati dagli studenti. Attraverso conversazioni creative e innovative, si è creata una community globale, dove le nuove generazioni hanno potuto scambiare idee e valori con la maison Valentino.

Valentino Vintage 2023: Un Dialogo Creativo per un Futuro Migliore

Istruzione e Creatività al Centro del Palco

Valentino prosegue con determinazione nella sua missione, portando a termine la seconda edizione di Valentino Vintage nel 2023. Attraverso la partnership con 1 Granary, una piattaforma globale nel campo della moda con sede a Londra, il progetto mira a estendere il know-how della maison alle generazioni più giovani, creando uno scambio valoriale per un futuro migliore.

Immagini e Racconti: Esplora le Iniziative delle Scuole Coinvolte

Per esplorare le affascinanti iniziative realizzate dalle scuole di moda coinvolte nel progetto Valentino Vintage, visita i siti web ufficiali delle istituzioni coinvolte e i canali social di Valentino. Immagini, post sui social media o sezioni dedicate ai progetti speciali potrebbero offrire uno sguardo approfondito sulle creatività sbocciate da questa collaborazione unica.

Un Patrimonio Condiviso per Ispirare il Futuro della Moda

Valentino Vintage è molto più di una semplice donazione di capi vintage. È un atto di condivisione di un patrimonio, un ponte tra passato e futuro. Con questo progetto, Valentino si impegna a trasmettere la sua eredità alle generazioni successive, plasmando un futuro in cui creatività, storia e innovazione si fondono armoniosamente.