A Milano, a Palazzo Dugnani, aprirà il Museo della Moda
Il nuovo Museo della Moda avrà sede nel cuore del capoluogo meneghino, a Palazzo Dugnani, nel palazzo seicentesco che ospita gli affreschi del Tiepolo e di Ferdinando Porta, la cui ristrutturazione dovrebbe partire, secondo i progetti, entro il 2023.
Un progetto volto a dare risalto alla storia del settore che ha contribuito a definire l'identità del capoluogo meneghino che è la città italiana che ospita la Fashion Week. Per il Museo, il Ministero dei Beni Culturali ha approvato un finanziamento di quattro milioni di euro. Un luogo che si immagina vivo e creativo, adatto per far coesistere passato, presente e futuro.
L'annuncio dell'apertura del nuovo Museo è arrivato a fine luglio, a circa un mese e mezzo dall'inaugurazione della settimana della Fashion Week dove, tra il 20 e il 26 settembre, saranno presentate al pubblico le collezioni della stagione Primavera/Estate 2022-23.
Se vuoi vedere altri articoli simili a A Milano, a Palazzo Dugnani, aprirà il Museo della Moda Entra nella categoria Eventi.
Articoli correlati