Ibiza style, la tendenza boho dell'estate 2022
La isla bonita da decenni ispira un lifestyle unico, fatto di contrasti forti e uno stile boho chic finalmente tornato di tendenza.
Il guardaroba di Ibiza è di gran moda in tutto il mondo, ha un dress-code tutto suo, è l’isola più glamour dell’estate: ecco come ricrearlo.
Cavalcando l’onda del crochet e dei capi fatti a mano, si abbinano must-have del momento con capi della tradizione ibicencas.
Sulle passerelle Primavera Estate 2022 hanno sfilato lunghi caftani colorati da Chloè e gilet hippie in crochet da Anna Sui.
Altuzzarra, Emilio Pucci e Isabel Marant rievocano lo spirito spensierato e libero dei Seventies con lunghe gonne a balze e svolazzanti top in seta.
Non mancano accessori esotici, come foulard da usare come top o come bandana per i capelli. Per quanto riguarda le borse, si va da quelle di paglia, alle pochette sacchetto fino alle micro tracolle di tessuto.
I pantaloni a zampa in sangallo, che sono tipici del luogo, si alternano a modelli più rilassati dalle stampe animalier o multicolor.
Il passepartout per la spiaggia sono lunghi caftani e kimono, per la sera un must è la maxi gonna fantasia, con micro top crochet da abbinare a sandali flat o espadrillas.
La moda di Ibiza è sinonimo di creazioni artigianali impreziosite da ricami, pizzi, merletti e da tessuti leggeri come il lino e il cotone.
Domina il colore bianco come quello delle case dell’isola anche se non mancano i colori vivaci in omaggio alla solarità tipica di Ibiza.
Insomma, protagonisti sono lunghi abiti bianchi e ricamati, borse coloratissime, abbinate alle espadrillas, cappelli di paglia e uno scialle con le frange rifinisce questo stile gipsy della moda Ibiza.
Ibiza, si sa, è conosciuta per il tanto divertimento che offre, soprattutto la sera, per cui nessuno torna a casa senza un bell’happy hour nel posto più cool: l’Ushuaia beach è uno dei posti più glamour dove ascoltare musica e divertirsi fino al tramonto e il look perfetto sarebbe il Coachella Style, dove spopola un look boho-chic, un look che mescola i look dei figli dei fiori a dettagli preziosi, scintillanti e seducenti. Via libera, dunque, a glitter, strass e paillettes sui vestiti, ma anche sul corpo.
Caftani, crop top e shorts, jumpsuit con i fiori, vestiti freschi con qualche spacco e infine gli immancabili stivaletti di Ibiza. Non dimenticatevi i gioielli, dovranno essere come dei tatoo in oro.
Chiara Ferragni, in questi giorni in vacanza ad Ibiza, mostra su Instagram un preziosissimo corsetto di pizzo insieme a degli shorts neri. La lingerie nell’isola è un must.
Leggerezza è la parola chiave.
Se vuoi vedere altri articoli simili a Ibiza style, la tendenza boho dell'estate 2022 Entra nella categoria Look.
Articoli correlati