come vestirsi

Come ci vestiamo alla cena di Natale aziendale?

La cena di Natale aziendale è il momento perfetto per incontrare tutti i colleghi e avere un momento di svago lontano dalla routine lavorativa.

Arriva una volta l’anno ma quando si avvicina fa sempre parlare di sé.

Ma la domanda è: come vestirsi?

Oggi vi do alcuni consigli per evitare brutte figure.

Se non è previsto un dress code sull’invito, potete optare per un abbigliamento casual e poco impegnativo.

Il buon senso dovrebbe restare la stella polare per i vostri outfit.

Sicuramente bisogna evitare trasparenze e paillettes, too much, maglioni natalizi con le renne e fiocchi di neve, jeans e scarpe sportive, fantasie tropicali, minidress inguinali, maxi spacchi, gli stessi vestiti che abitualmente indossate in ufficio, almeno fate vedere che vi siete “sforzate” a mettervi qualcosa di meglio.

I colori da prediligere sono quelli del Natale: il rosso, l’oro e l’argento, il must rimane il nero con qualche dettaglio glam, via al tartan, al pied poule. Mi raccomando no all’animalier, se non a piccole dosi magari un accessorio.

Scegli una jumpsuit elegante e un paio di décolleté, per un look davvero chic.

Oppure una camicia, una gonna plissè e un blazer, un look impeccabile.

Ottima scelta un tailleur, considerato da sempre simbolo di eleganza e sobrietà femminile, magari colorato, must have dell’Autunno/Inverno 2022/23, chic, pratico e raffinato come quello scelto dalla principessa Kate Middleton, in versione bordeaux dal taglio svasato in stile anni ’70 e una camicia rosa con fiocco. Molto chic.

Oppure il classico tubino, un capo intramontabile.

Altro outfit: abito midi e stivali.

Se preferite qualcosa di più comodo, i pantaloni sono l’opzione giusta, che siano pantaloni a palazzo, dai modelli a vita alta abbinati a un body con dettagli in pizzo o una blusa con ruches e volant, non vi faranno di certo sfigurare.

Meglio puntare su un abbigliamento sobrio a cui dare un tocco in più per esprimere la nostra personalità: è importante infatti che l’abbigliamento scelto rispecchi il nostro stile.

Bisogna sentirsi sicure, quindi l’abito dovrà avere un taglio che si adatti al nostro fisico.

Chi non si sente sicura con la gonna può scegliere dei pantaloni a palazzo da abbinare a una camicetta e una giacca. Si alle scarpe con tacco, ma meglio medio, un paio di décolleté sarà sempre la scelta giusta.

Per gli accessori non scegliete bijoux troppo vistosi, ma giocate su piccoli dettagli che fanno la differenza e che rappresentano il vostro stile: un foulard, ad esempio, per dare un tocco di eleganza ma senza strafare.

Nell’insieme puntate su un make up semplice e curato e lasciate pure i capelli sciolti ma ben in ordine.