La nuova Celine: paillettes mix & match a go go

Celine

L'autunno è arrivato e finalmente possiamo vedere i frutti della collezione moda autunno inverno 2021 2022 disegnata da Hedi Slimane per Celine, che era stata protagonista con uno show digitale dal Castello di Vaux-le-Vicomte, a sud di Parigi.

Paillettes + parka, scarponi da montagna, paillettes + maglioni del nonno e stivali stringati, paillettes + cosacchi, e piumini, gemme + giacche di pelle oversize.

Un'accoppiata perfetta per non dimenticare troppo in fretta l'estate è quella di un top asimmetrico, con cut-out che mettono in mostra quel che ne rimane dell'abbronzatura, sotto un blazer di lana melange.

Per aggiungere grinta a un abito in maglia, provate l'abbinamento con un paio di pantaloni di pelle nera. Mi raccomando alle proporzioni: se non volete che outfit risulti strampalato, il vestito-pullover deve avere una vestibilità oversize.

Un abbinamento di tendenza è la combo cardigan + abito midi + stivali. L'accessorio in questo caso fa la differenza, svecchiando quella che potrebbe essere un'accoppiata old style.

Ma la vera novità è il top ricamato di paillettes e jeans strappati. Il contrasto tra la raffinatezza della blusa e lo spirito punk del pantalone in denim sdrucito ci fa sognare notti ruggenti.

Quindi il mix&match a gogo: paillettes sono state mescolate con jeans oversize, con cosacchi, con scarpe con suole massicce, con giacche da motociclista e gilet di pelle degli anni '90.

Mescoliamo le trame e gli stili contrastanti e avremo una nuova Celine!

Se vuoi vedere altri articoli simili a La nuova Celine: paillettes mix & match a go go Entra nella categoria Look.

Articoli correlati

Go up