Estate 2021: grandi novità sulle tendenze moda scarpe

Estate 2021: grandi novità sulle tendenze moda scarpe. Il color lamé sarà il trend per quanto riguarda i sandali.

Argento sfumato, argento glitter, argento liquido si indossano con tutto, dagli abiti da sera ai pantaloni per il giorno, passando per il denim e il lino leggero.

Aquazzurra, il brand luxury guidato da Edgardo Oborio, lancia scarpe gioiello dalla linea sexy e indubbia comodità.

Oltre che dallo stile, le riconosci dal logo, un’ananas dorata applicata sulla suola.

Quest’anno la linea è un tripudio di colori, di sensualità e femminilità.

I sandali in camoscio verde, con applicazioni a forma di fragole e farfalle, evocano subito l’idea di estate e libertà.

Sandali bassi o alti, poco conta, quest’estate le calzature aperte si scelgono con i lacci, infatti, i sandali gladiator dominano la scena di ogni look.

Se scegli il tacco è per forza asimmetrico.

Non mancano le Oggi (non) mi metto… le zeppe sempre la soluzione glam per acquistare qualche cm senza rinunciare alla comodità.

Le scarpe viste alle sfilate non sono passate inosservate: applicazioni vistose, colorazioni intense, tacchi alti bon ton, persino dettagli vintage.

Come il sandalo Gucci dal mood anni ’70 indossato qualche giorno fa da Barbara D’Urso e postato sul suo profilo Instagram, ne fa la scarpa icona dell’Estate 2021.

Questi sandali con pleateau, ricoperte da charms e pietre preziose sono chic e romantiche, perchè completano un look con un pantalone a palazzo, un denim, una gonna plissé, un pantalone Capri.

Tra i trend in crescita per questa stagione ci sono i tacchi bassi e sottili che fanno subito Audrey Hepburn.

In spiaggia come in città dominano la scena le ciabattine Hermes.

Il loro indiscutibile successo risiede nella versatilità, stanno bene su tutto e si possono indossare da mattina a sera.

Sofisticate e chic sono ideali per diverse occasioni estive, un pò come le espadrillas di Chanel, che negli ultimi anni sono diventate un vero oggetto del desiderio, perchè non si piegano alle mode temporanee, tanto che diversi brand low cost hanno dato la loro versione puntando su intrecci e cuciture molto simili.

Tra i must have del brand Bottega Veneta ci sono i sandali intrecciati, versatili e super chic, con il tacco alto o midi e la punta squadrata, calzando perfettamente i look più eleganti come quelli casual.

Quel fascino evergreen della maison che non morirà mai.

Poi come sempre Chiara Ferragni ci stupisce uscendo in ciabattine e calzini bianchi, sarà il nuovo trend estivo? 

di Virginia D'Amico

Se vuoi vedere altri articoli simili a Estate 2021: grandi novità sulle tendenze moda scarpe Entra nella categoria Scarpe.

Articoli correlati

Go up