JLo e Ben Affleck sul red carpet di Venezia? Svegliatevi dal sogno!

JLo e Ben Affleck

Vedere JLo e Ben Affleck sul red carpet di Venezia ha fatto venir voglia a tutte le persone in cerca d'amore il desiderio di ricontattare un ex mai dimenticato.

Che sia il fidanzatino delle medie, quello con cui abbiamo ballato in discoteca la domenica pomeriggio o quello che ci ha lasciate a un passo dall'altare.

"Chissà...magari...", vi siete dette, cercando il suo nome su Facebook, Instagram o sulle chat di incontri virtuali.

Alt. Ferme tutte.

Voi non siete JLo e lui, sicuramente, non è Ben Affleck, l'uomo a cui, sin da ragazzina, ho dedicato parte dei miei pensieri scabrosi.

Non siete a Venezia e già questo dovrebbe togliere enfasi ai vostri pensieri.

Volete mettere Venezia, le gondole, la laguna con un incontro davanti al progetto case di Cese di Preturo?

No.

Quindi, chiamate un amica e andate a fare shopping.

Se proprio il ricordo di quel moraccione con cui vi siete intrattenute nel 2006 non vi abbandona, cercate di ricordare i suoi difetti.

Ripensate alla tavoletta del bagno sporca, ai calzini buttati sotto al letto, alla mamma che lo chiamava a ore alterne, a quella volta che, scemata la promessa di portarvi a Parigi, ha ripiegato su una cena a Bominaco dove ha provato a pagare con i ticket restaurant.

Ricordatevi quando ha dimenticato il vostro compleanno, quando ha dato della "massa di peli informe" al vostro gatto e di quando, sfidando la morte, vi ha detto "certo che questo vestito ti fa sembrare ancora più grassa".

Se tutto questo non fosse sufficiente, ripensate a quando ha lasciato i bastoni delle tende che doveva montare con solerzia a giacere in camera da letto per sei mesi.

Ripensare a quando ha fatto altrettanto con i rotoli finiti della carta igienica e a quando ha fatto saltare l'impianto elettrico per cambiare una lampadina.

Se tutto questo non fosse sufficiente, ricordate che i ritorni di fiamma vanno bene solo per le grigliate e che la vostra autostima non aumenterà, rispolverando una persona che in passato lontano o recente non vi ha migliorato la vita.

Un ex deve restare nel passato, come la bicicletta con le rotelle e le interrogazioni a sorpresa della professoressa di matematica.

Ora, andate sul sito di Shein e cercate una copia del vestito di Dolce e Gabbana con cui JLo è arrivata a Venezia, poi aprite booking, cercate un albergo a due stelle a Marghera, chiamate la vostra amica del cuore e prenotate un treno che vi porti a guardare i piccioni a piazza San Marco.

Se poi siete abbastanza abbienti da poter prenotare un quattro stelle a Venezia, chiudere i social, partite e andare a vedere, nella prima boutique che incontrerete, che, in fondo, quella tuta di Dolce e Gabbana che ha fatto il giro del mondo sta meglio a voi che alla divina e che nessun ex potrà mai eguagliare il piacere dello shopping selvaggio e di un viaggio fatto per solo e soltanto per voi.

Se vuoi vedere altri articoli simili a JLo e Ben Affleck sul red carpet di Venezia? Svegliatevi dal sogno! Entra nella categoria A spasso con Federica.

Articoli correlati

Go up