fbpx

Espadrillas, fanno dei giri immensi e poi ritornano

da | Scarpe

espadrillas 3

Espadrillas, la scarpa dell’estate da sempre. E chi lo ha detto che le espadrillas si possano indossare solo al mare?

Yves Saint Laurent intuì il potenziale fashion di queste calzature. Alla fine degli anni ’70 porta in sfilata delle espadrillas donna con zeppa di corda, dotate di lunghissimi lacci da annodare intorno alla caviglia, per intenderci quelle tanto amate dalle royal Letizia di Spagna e Kate Middleton.

Fu proprio negli anni ’70 che Castañer, fondatore delle espadrillas e lo stilista francese, crearono insieme il primo modello di espadrillas dotato di zeppa, divenute nel tempo una leggenda.

Nei decenni successivi tanti i brand che seguirono l’esempio, da Chanel, Hermes, Louis Vuitton a Missoni, Laboutin, Jean Paul Gaultier.

La collezione 2022 di Massimo Dutti ne è particolarmente piena. Tantissimi i modelli, così ben fatte da essere perfette tanto con i bermuda che nel tempo libero, per un aperitivo, per andare in ufficio, se il dress non richiede un abbigliamento più formale. Insomma, hanno una versatilità immensa a soli 60 euro.

Che siano realizzate in tela, in cotone o con un tessuto pregiato, le espadrillas hanno letteralmente stregato il mondo della moda e, con l’arrivo della bella stagione, sono tantissimi i brand che presentano il proprio modello.

Tipicamente estive, sono diventate le calzature più cool in commercio.

Disponibili sia per uomo che per donna, le espadrillas sono la soluzione migliore per rendere il look unico con un tocco casual.

Comode, fresche e cool, le espadrillas si vedono non solo al mare, ma anche in città. Una calzatura in continua evoluzione, ogni anno vengono proposte versioni più alla moda ed eleganti che sono riuscite a far diventare questa calzatura la vera protagonista dell’estate.

Perfette sotto gli abiti lunghi in cotone morbido, con un jeans e una t-shirt, un completo giacca e pantalone per andare in ufficio per un allure minimal, ma anche molto chic.

Di giorno si indossano moltissimo, ma si prestano bene anche per cerimonie e matrimoni più informali, o cene. Basterà sostituire i midi dress floreali con una jumpsuit elegante.

Le espadrillas sono un vero passepartout della stagione estiva.

La versione più conosciuta è quella lanciata da Chanel: una calzatura che riprende il logo del brand e la punta nera.

Ad oggi la versione più richiesta sono le espadrillas con i lacci perché più elegante.

Che siano nella classica versione bassa oppure con la zeppa, con i lacci da annodare sulla caviglia, le espadrillas possono rivelarsi fedeli alleati per creare outfit versatili, trendy e comodi.

In versione romantica, con i fiori, ricami, applicazioni preziose, stampe animalier, con le frange, qualunque modello scegliate, le espadrillas sono un accessorio irrinunciabile.

 

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone