Tornano sempre, è la volta della classica REEBOK, la sneaker vintage club C-85

La nuova moda di indossare scarpe da ginnastica con i vestiti è l’aspetto più innovativo del mondo fashion.

Tra le sneakers di tutti i tipi, negli ultimi anni, abbiamo visto ogni sorta di nuova tecnologia  impossessarsi del mercato. Ora è il momento del gran ritorno dell’iconica Reebok Club C-85 Vintage, linea pulita e un simbolo Union Jack lungo il profilo laterale che richiama lo stile heritage.

“Nessun eccesso, fatto per le icone”, recita il sito della Reebok.

La Reebok Club C (abbreviazione di Champion) è arrivata nel 1985 più o meno come una versione ribattezzata della Reebok Revenge Plus, forse chiamata per essere più in linea con i codici di abbigliamento e le convenzioni dei club di tennis. Per la maggior parte, il design è una delle funzionalità degli anni ’80, decisamente minimalista secondo i canoni sportivi dell’epoca.

Proprio come la Reebok Freestyle, le versioni originali della Club C erano realizzate con tomaie in pelle e alcune con un comodo rivestimento interno in spugna, ed entrambe le silhouette erano preferite dai fan della tendenza aerobica emersa negli anni ’80, che Jane Fonda ha contribuito a campionessa nella sua serie Workout VHS, indossando naturalmente Freestyles. A quel tempo, Reebok ha persino superato il gigante dell’atletica Nike in termini di dimensioni e vendite.

Oggi, la Reebok Club C, anche grazie alla campagna guidata dalla modella Gigi Hadid, si ritrova negli scaffali di molti negozi di scarpe da ginnastica, trovando nuova vita soprattuto tra i giovani ma anche i meno giovani che la ricordano dai tempi di Boris Becker nel 2017.

Ora se sei la persona che indossa scarpe da ginnastica con i vestiti, come potresti indossare queste scarpe vintage Reebok Club C-85 Vintage in estate?

Semplice, perché puoi praticamente abbinarle con tutto. Io li indosserei con un paio di jeans, tagliati, e una semplice t-shirt leggermente oversize infilata dentro, oppure un paio di pantaloncini di jeans e una camicia da uomo. Magari aggiungi un cappello di paglia avana, o un paio di occhiali da sole neri o bianchi.

Tutto in perfetto stile retrò !