MFW, la sfilata di Elisabetta Franchi è un inno alla femminilità

Elisabetta Franchi
Indice

La sfilata di Elisabetta Franchi è un inno alla femminilità: la designer bolognese ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2022/2023 a Milano Moda Donna.

Una sfilata seducente, elegante e sofisticata.

In passerella non ci sono solo modelle, come lei stessa ha dichiarato sul suo profilo Instagram:”In questa sfilata ho realizzato il mio sogno. Fare sfilare 21 donne straordinarie in aggiunta al classico casting, non professioniste della passerella. Donne provenienti da tutto il mondo, che per una serata magica hanno sfilato, regalandomi, con la loro meravigliosa unicità, un’emozione.

Una collezione, quindi, tutta ispirata a donne reali, belle e autentiche.

I colori di punta sono il nero, il rosso fuoco e il verde smeraldo.

La silhouette è fasciante, come vuole la tradizione del brand, ma non costringe il corpo, anzi lo accompagna nelle sue curve.

Scolli accentuati, maxi fiocchi in vita, paillettes sui corpetti a cuore, gonne in tulle, abiti con spacchi vertiginosi, mini-dress con trame check, omaggio a una donna contemporanea e intrigante.

Protagonisti della linea sono il pizzo e il velluto, illuminati da importanti gioielli, un’eleganza che incanta il pubblico.

In scena, anche, i tailleur con blazer su leggings tempestati di strass o con una gonna corta.

Il cappotto nero lungo resta un must, così come le pellicce sintetiche.

Largo anche ai blazer dress, alle jump-suit, alle gonne a ruota con giacche crop per un elogio alla bellezza di ogni donna.

La donna Elisabetta Franchi è sensuale, decisa e audace.

A fine sfilata la stilista propone un look che possiamo già indossare per la prossima primavera: leggings neri lucidi e una giacca avvitata con reverse in velluto, portata come mini dress, e un paio di sandali gioiello per un look glam chic.

Per dare maggiore enfasi al mood della sfilata, la stilista ha scelto Diego Della Palma per  realizzare il make up delle sue modelle. Un make up che esalta al massimo l’eleganza e la femminilità di ogni donna.

Basi viso super glow, occhi luminosi e labbra vestite di un elegante rossetto rosso.

Una sfilata che ci trasmette uno stile di vita quotidiano, per un look elegante e bon ton.

Uno stile che riscopre una femminilità perduta e cerca di valorizzarla in ogni momento.

[av_horizontal_gallery ids='23403,18054,18053,18052,18051,18050,15136' initial='' height='25' size='large' gap='large' active='enlarge' control_layout='av-control-default' slider_navigation='av-navigate-arrows av-navigate-dots' nav_visibility_desktop='' nav_arrow_color='' nav_arrow_bg_color='' nav_dots_color='' nav_dot_active_color='' lightbox_arrow_color='' lightbox_arrow_bg_color='' transition_speed='' autoplay='false' interval='5' manual_stopper='aviaTBmanual_stopper' links='active' link_dest='' lightbox_text='' img_scrset='' lazy_loading='disabled' id='' custom_class='' template_class='' element_template='' one_element_template='' av_uid='av-37zmkh' sc_version='1.0'][/av_horizontal_gallery]

Se vuoi vedere altri articoli simili a MFW, la sfilata di Elisabetta Franchi è un inno alla femminilità Entra nella categoria Sfilate.

Articoli correlati

Go up