Valentino Forever in Qatar fino al 1 aprile 2023

Valentino

Valentino Forever, la mostra, la più grande mai organizzata in Medio Oriente. Al Msheireb Downtown Doha in Qatar, rende omaggio al fondatore della casa di moda e alla sua fondamentale influenza in tutti gli ambiti culturali del Novecento.

Indice

In concomitanza con il 90° compleanno di Valentino Garavani, con la presentazione della collezione Valentino Autunno/Inverno 2022 nel cuore di Roma, la mostra è concepita come una vasta panoramica della storia anche personale dello stilista nato a Voghera nel 1932.

Il percorso espositivo è arricchito da una scenografia che evoca la Città Eterna, luogo di elezione della maison fin dalla sua fondazione nel 1959.

Una straordinaria e spettacolare esperienza, “Forever – Valentino” è un’esplorazione dei codici Haute Couture della Maison e un viaggio per Roma, sede di Valentino, il luogo dove tutto è cominciato e a cui appartiene la sua identità.

In occasione di questa mostra speciale è stata creata l’app Forever Valentino che offre la possibilità di scoprire i dettagli esclusivi degli oltre 200 look presenti. Scarica l’app.

La mostra è curata da Massimiliano Gioni, direttore artistico del New Museum di New York, e dal critico e autore di moda Alexander Fury, in stretta collaborazione con il Diretto Creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli.

Valentino Forever

Msheireb Downtown Doha (Qatar)

Dal 28 ottobre 2022 al 1 aprile 2023

Valentino
Fiesta Gowns, Courtesy Valentino, photo Agostino Osio-Alto Piano.

Se vuoi vedere altri articoli simili a Valentino Forever in Qatar fino al 1 aprile 2023 Entra nella categoria Eventi.

Articoli correlati

Go up