La Principessa Rania di Giordania

La Principessa Rania di Giordania, splendida con il suo coat dress

In occasione dell’incontro con il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia Camilla, tenutosi qualche giorno fa, nel Palazzo del re Abd Allah II, la sua bellissima consorte Rania di Giordania ha sfoggiato un look super elegante e raffinato, ha scelto di indossare un coat dress, un abito-cappotto bianco, con una cintura gold in vita, abbinata a una borsa di Louis Vuitton e delle decollete da togliere il fiato.

Anche la Principessa Kate, regina del soprabito elegante, è solita indossarlo in numerosi eventi reali, un modo furbo per aggirare  le rigide regole di corte che vieterebbero di togliersi il soprabito in pubblico.  Per rimanere fedele alla tradizione e al royal style  risolverebbe ogni problema , optando per un bel “due in uno”.

La Principessa di Giordania, che da sempre si contraddistingue per la sua raffinatezza, con questo abito conferma la sua innata eleganza.  Un outfit subito da copiare, oltre ad essere di grande tendenza, iI coat dress  è una valida alternativa al classico abito, possiamo indossarlo per un aperitivo, per una cena, per un’occasione importante, come una cerimonia in pieno inverno, un vero passepartout.

Non trovate anche voi come questo capo regali una silhouette allungata, apparentemente un modello semplice, ma è proprio in quel rigore che si può vedere l’eleganza sartoriale.

Per una cerimonia o per uscire la sera, propongo un colore pastello, con la cintura in vita, leggermente svasato sulla gonna. Scegliamo bene, però, gli accessori: o tono su tono, come ha ben fatto la Principessa Rania, o per contrasto, magari seguendo il colore dei bottoni.

Oggi anche un soprabito elegante, quello che un tempo sarebbe stato riservato a un’occasione speciale, può essere sfoggiato anche di giorno. Lo raccomanda anche Nicoletta Spagnoli, anima della griffe fondata dalla sua bisnonna Luisa, quando ci dice: ”Non esistono più categorie fisse, dipende tutto da come si indossa un capo. Una stessa redingote nera, ovvero un abito maschile elegante, può essere sfoggiata di sera con un abito di lamè o di mattina con una cintura sportiva e un paio di pantaloni. Il bello della moda, è quello di decontestualizzare un capo invece che accettarne l’uso convenzionale.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *