Stella Jean e il suo irrinunciabile turbante. Il superamento degli stereotipi
La designer italo-haitiana Stella Jean è partita dalle sue radici per dare vita a uno stile che si è fatto manifesto di una filosofia capace di celebrare la diversità.
Uno stile che supera i limiti geografici e gli stereotipi estetici.
“La mia multiculturalità, che avevo sempre pensato essere il mio tallone di Achille, è diventata il mio punto di forza e di partenza. E’ per questo che oggi penso che la moda sia un potente mezzo di ispirazione sociale”, aveva dichiarato a MFF il 24 Marzo 2021.
E’ la prima stilista nera membro della Camera Nazionale della Moda Italiana, ad affermare che “il Made in Italy non è un colore”.
Pe la stilista la moda deve farsi portavoce di un messaggio di valore: la multiculturalità.
Attraverso un look è possibile anche parlare di razzismo, infatti, per la stilista l’accessorio must have che non deve mai mancare in spiaggia è il turbante, quel foulard vintage in grado dare al look un tocco ordinato e super glamour.
Perfetto persino per un cocktail al tramonto.
Essenziale e mai scontato, un vero e proprio evergreen per le fashioniste, perfetto per la vivacità estiva.
Arriva da lontano per dare un tocco esotico al guardaroba.
Pratico e comodo permette di di proteggere e adornare la chioma con classe ed eleganza.
Può essere indossato da tutte perchè è un accessorio semplice, super colorato o casual, sicuramente va scelto quello che meglio si adatta al nostro viso.
Il turbante è una chicca di stile anche per chi ha i capelli corti, l’accessorio che ci trasforma in delle vere e proprie trend setter e, sopratutto, ci rende incredibilmente sexy.
di Virginia D'Amico
Se vuoi vedere altri articoli simili a Stella Jean e il suo irrinunciabile turbante. Il superamento degli stereotipi Entra nella categoria People.
Articoli correlati