Non è vita senza un vestito rosso! Ora puntiamo al Rosso + Fucsia
Sapete quale coppia di colori è in voga dopo le sfilate autunno/inverno 21/22? Rosso + Fucsia, è la vera novità. Vibrante ed energizzante, questa nuance riesce a mescolare romanticismo e grinta pura.
Jacquemus, Max Mara, Gucci, Marc Jacobs, Burberry, Raf Simons ne sono testimoni.
E poi, diciamocelo, se c’è una cosa nella vita di una donna non può mancare è almeno un vestito rosso nel guardaroba. Come mai? Perché il rosso ci fa bene; solleva il nostro spirito, ci fa sentire vive e aumenta la nostra fiducia in noi stesse. Non provate a dirmi che il problema sono i capelli biondi o le onde scure non vanno d’accordo con quel vestito rosso che hai comprato secoli fa – e quindi mai indossato.
COME INDOSSARE IL COLORE ROSSO
Non importa quanto sia chiara o scura la tua pelle, c’è sempre un sottotono freddo o più caldo. Nell’identificare il colore giusto bisogna considerare prima il sottotono della pelle. Con un sottotono più caldo si può optare per un rosso più acceso, o addirittura un rosso aranciato. Tuttavia, quando il tono della tua pelle tende maggiormente a un sottotono più freddo, dovresti forse stare lontano da quelli e optare per i rossi più pieni, rotondi e più scuri. Buoni esempi di queste tonalità sono il bordeaux e il rosso ciliegia. Tutto si riduce a provare tonalità diverse.
IL TRUCCO
Una cosa fondamentale nell’indossare un vestito rosso, di qualunque tonalità sia, è il trucco che decidete di farvi. In genere meglio optare per il naturale e, mai come in questo caso, il less is more deve essere il principio ispiratore.Un fondotinta coprente super leggero per “cancellare” macchie o macchie rosse sulla pelle e forse le macchie che si accumulano qua e là nel corso degli anni. Poi direi un buon mascara, sopracciglia pettinate con un po’ di colore in più e un po’ di bronzer quando il sottotono è caldo. Le sfumature più fredde dovrebbero andare per un po’ di rossore rosa sulle guance, ma a parte questo, meglio un trucco super semplice con il mascara e sopracciglia curate.
Per quanto riguarda il rossetto meglio essere moderati visto che un vestito rosso sta già facendo una dichiarazione di suo, e il resto non ha bisogno di essere troppo evidente.
Per il resto lascio a voi gli abbinamenti. Io preferisco gioielli minimal e scarpe da ginnastica, come sempre!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!