Le slingback Gucci

Le slingback Gucci per le donne vittime di violenza

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata il 25 novembre, Gucci ha lanciato un’iniziativa legata a una delle ultime creazioni del nuovo direttore creativo Sabato De Santo.

Le slingback Gucci

Gucci ha deciso di coinvolgere e sensibilizzare la propria comunità, donando una parte del ricavato delle vendite e dei preordini delle slingback Gucci Signoria nella variante colore Rosso Ancora alla Casa delle Donne, un luogo di incontro e confronto sulla parità di genere e i diritti che sarà inaugurato prossimamente a Firenze.

Proprio a Firenze, perché è qui che il marchio è nato nel 1921.

Le slingback Gucci

Le slingback Gucci Signoria, presentate per la prima volta nella collezione di debutto di Sabato De Sarno a settembre, diventeranno simbolo dell’impegno di Gucci nella lotta contro la violenza di genere dal 25 novembre fino alla fine dell’anno. 

Questa iniziativa si pone in linea con la missione di Gucci CHIME, la campagna globale di Gucci volta a unire e rafforzare le voci che si esprimono a favore dell’uguaglianza.

Chi è il nuovo direttore creativo di Gucci?

Sabato De Sarno, che ha sostituito Alessandro Michele come direttore creativo di Gucci, ha introdotto al pubblico la sua visione creativa ed estetica con la sua collezione di debutto, in cui ha lanciato il Rosso Ancora. 

De Sarno ha dichiarato di essere profondamente onorato di assumere il ruolo di Direttore creativo di Gucci e di essere orgoglioso di entrare a far parte di una Maison con una storia e un patrimonio straordinari.

L’iniziativa di Gucci coincide con la sesta edizione del Festival L’Eredità delle Donne, che si terrà a Firenze dal 24 al 26 novembre, un evento che promuove l’empowerment femminile e che Gucci ha sostenuto fin dagli inizi.

Le nuove calzature diventano, così, simbolo della lotta contro il femminicidio in Italia.

Una scarpa che rappresenta forza, bellezza e libertà, un modello semplice, ma allo stesso tempo, elegante impreziosita da una catena con il logo nella sua parte inferiore.

Un progetto che diventa un messaggio di impegno e coraggio.

In Italia, le scarpe rosse sono diventate il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, sono state esposte in numerose piazze italiane come simbolo di protesta verso questo fenomeno, ormai dilagante.

Un’iniziativa davvero bella e lodevole.