I cristalli, il trend alert di stagione

cristalli capodanno outfit
Indice

Parola d’ordine per essere preziose quest’inverno è cristalli.

Visti tanti in passerella quanto sul tappeto rosso sono l’elemento glamour, immancabili in qualunque serata importante.

Maison come Gucci, Bottega Veneta, Balmain, Versace e Paco Rabanne hanno celebrato la luce dei cristalli.

Al Festival del Cinema di Venezia 2021 Dakota Johnson è una visione di luce e trasparenze nel suo abito creato da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, mentre al Met Gala, Kendall Jenner in Givenchy omaggia il costume di Audrey Hepburn in “My Fair Lady” con una pioggia di Swarovski a goccia.

Anche l’influencer Chiara Ferragni sceglie la combinazione stravagante di una gonna di cristalli e giacca in lamè argento di Dior, o come ha pubblicato in un post su Instagram ha indossato un jeans di cristalli. Capo iconico, quest’inverno si reinventa per stare al passo con le tendenze.

Nella sua ultima vacanza a Saint Moritz per il lungo weekend dell’Immacolata ha indossato una maglia nera piena di trasparenze e cristalli, per brillare anche in alta quota.

Come di certo non è passato  inosservato il top di cristalli di Versace, brand a lei particolarmente caro, indossato quest’estate in Sardegna, per un look davvero esclusivo.

Lo scintillante top è ispirato a un mondo marino sotterraneo e alla storia di Medusa, figlia di divinità marine, nonché figura mitologica eletta a logo iconico della Maison.

Il trend dei cristalli racchiude tutta la bellezza e lo spirito irriverente delle festività natalizie.

Anche Belen Rodriguez mostra una gonna, firmata Gaelle Paris, con le frange di cristalli.

Un capo cool, sensuale e ricercato per queste feste che si avvicinano, ottima scelta per un party di Capodanno e per impreziosire il look.

I cristalli sono quei piccoli dettagli per un look super ricercato, da lasciare il segno.

C’è attrazione verso tutto ciò che brilla, che luccica.

I vestiti si trasformano come preziosi collier d’alta gioielleria, dai top, alle gonne, ai jeans, agli abiti, sono pieni di luce e di charme.

Anche gli accessori, come gli orecchini, diventano maxi cristalli, come quelli di Balenciaga che realizza maxi orecchini con doppia B tutti in cristallo, una logo mania versione brillante.

Poi c’è Schiaparelli, che sotto la direzione creativa di Daniel Rosberry, ha fatto dei bijoux la sua cifra stilistica : grandi, esagerati, cool con un tripudio di cristalli nella versione Primavera/Estate 2022.

Non solo collane, orecchini, bracciali sono pieni di inserti di cristallo, ma anche gli occhiali come quelli di Prada o Gucci, e poi ci sono décolleté decorate da micro applicazioni in cristallo.

Persino il make up con i cristalli è il trucco più scintillante per l’inverno 2021/22.

Il crystal make up è luminoso e scenografico, ma al contempo chic e sofisticato.

C’è voglia di tornare a brillare....

Se vuoi vedere altri articoli simili a I cristalli, il trend alert di stagione Entra nella categoria Gioielli.

Articoli correlati

Go up