Own Your Denim, la prima collezione vintage digitale
Nell'era del metaverso arriva anche la prima collezione vintage digitale Own Your Denim di Soorty, in collaborazione con Left Hand Twill (un rivenditore specializzato in abbigliamento vintage).
La collezione Own Your Denim è composta da 10 capi fisici, selezionati dall'archivio di Solomon Russel che sono stati adattati utilizzando solo tessuti denim con fibre sostenibili realizzati con tecnologie intelligenti. I modelli sono stati preparati per ricreare ciò che un tempo era vintage, adatto a chi lo indossa moderno. Ad ogni pezzo è allegata una poesia, originariamente dedicata a persone considerate 'speciali' per Salomon. Ogni singolo pezzo è un capo denim responsabile. Solomon e Soorty hanno lavorato a stretto contatto durante l'intero processo, prestando molta attenzione a ogni singolo dettaglio.
Ai capi vintage è stata accostata la loro versione digitale.
I capi virtuali sono stati presentati in clip ispirati alla cinematografia degli anni '70 che fanno riferimento al legame dell'abbigliamento con la cultura americana. Propongono di immergersi nell'atmosfera e camminare per le strade di Hollywood con un paio di jeans.
Soorty è un'azienda di denim con sede in Pakistan che ha stretto una partnership con Solomon Russel, fondatore di Left Hand Twill (LHT), un'azienda nata con l'obiettivo di migliorare il modello di consumo della moda in America. LHT è nata come azienda di compravendita vintage ed è cresciuta organicamente fino a diventare un marchio a sé stante, offrendo una gamma di denim finemente curati e accessori in denim.
HT e Soorty hanno collaborato realizzando questa capsule per dimostrare la fattibilità degli indumenti usati come alternativa ai prodotti di moda che vengono purtroppo percepiti come usa e getta dopo essere stati indossati.
Se vuoi vedere altri articoli simili a Own Your Denim, la prima collezione vintage digitale Entra nella categoria Hi-tech.
Articoli correlati