Pizzi e ricami star dell’estate 2021. E' proprio una moda mania

crochet

Pizzi e ricami dominano tutte le vetrine, è proprio una moda mania. Voglia di festa, di libertà, di colore, di arte vintage dell’intreccio.

Da Gigi Hadid a Chiara Ferragni il crochet è una delle tendenze top dell’estate 2021.

Oltre al crochet spopolano i tessuti in pizzo romantico e fresco, sopratutto in versione all white. Il classico sangallo, simbolo di tutte le estati.

Dalla collezione di Valentino a brand più accessibili le proposte in pizzo bianco sono di gran tendenza.

Spazio anche al fai da te, ripescando nel baule della nonna o nell’usato vintage.

Questi capi con inserti in pizzo hanno un sapore romantico e un’atmosfera retrò.

In spiaggia spopolano i costumi crochet, realizzati a mano e dall’aspetto artigianale sono quelli da comprare adesso. Non possiamo certo parlare di comodità, perchè sono rugosi e imperfetti, ma raccontano il processo di creazione che lì ha visti realizzati.

Sono proposti in diverse tonalità e modelli: interi, bikini che variano dai classici colori come beige, sabbia fino a colori dalle nuances più accese come il verde, il rosa schock e il giallo.

Per chi non vuole osare con costumi crochet, si possono scegliere un copricostume, colorato e fantasioso, ideale da indossare in spiaggia di giorno, ma anche la sera per un aperitivo.

Parola d’ordine per quest’estate è: vintage.

La moda del “fatto a mano” ancora una volta diventa protagonista del guardaroba estivo, continuando a valorizzare il savoir faire delle lavorazioni artigianali.

L’abbigliamento all’uncinetto si sposa bene con il look boho chic, grazie alla sua aria folk retrò, mentre il ricamo si presta bene a interpretazioni più preziose, è l’ideale anche per vestiti eleganti, rende delicato e bon ton qualunque stile.

Non può mancare l’intramontabile maxi abito crochet, candido e color panna.

Un pezzo essenziale da mettere in valigia per le vacanze.

Perfetto anche in città, il segreto? Gli accessori, ovviamente, come maxi orecchini, magari anche a forma di conchiglia, borse di paglia, cappelli dall’arte vintage.

di Virginia D'Amico

crochet

 

Se vuoi vedere altri articoli simili a Pizzi e ricami star dell’estate 2021. E' proprio una moda mania Entra nella categoria Trends.

Articoli correlati

Go up