crochet

Pizzi e ricami star dell’estate 2021. E’ proprio una moda mania

Pizzi e ricami dominano tutte le vetrine, è proprio una moda mania. Voglia di festa, di libertà, di colore, di arte vintage dell’intreccio.

Da Gigi Hadid a Chiara Ferragni il crochet è una delle tendenze top dell’estate 2021.

Oltre al crochet spopolano i tessuti in pizzo romantico e fresco, sopratutto in versione all white. Il classico sangallo, simbolo di tutte le estati.

Dalla collezione di Valentino a brand più accessibili le proposte in pizzo bianco sono di gran tendenza.

Spazio anche al fai da te, ripescando nel baule della nonna o nell’usato vintage.

Questi capi con inserti in pizzo hanno un sapore romantico e un’atmosfera retrò.

In spiaggia spopolano i costumi crochet, realizzati a mano e dall’aspetto artigianale sono quelli da comprare adesso. Non possiamo certo parlare di comodità, perchè sono rugosi e imperfetti, ma raccontano il processo di creazione che lì ha visti realizzati.

Sono proposti in diverse tonalità e modelli: interi, bikini che variano dai classici colori come beige, sabbia fino a colori dalle nuances più accese come il verde, il rosa schock e il giallo.

Per chi non vuole osare con costumi crochet, si possono scegliere un copricostume, colorato e fantasioso, ideale da indossare in spiaggia di giorno, ma anche la sera per un aperitivo.

Parola d’ordine per quest’estate è: vintage.

La moda del “fatto a mano” ancora una volta diventa protagonista del guardaroba estivo, continuando a valorizzare il savoir faire delle lavorazioni artigianali.

L’abbigliamento all’uncinetto si sposa bene con il look boho chic, grazie alla sua aria folk retrò, mentre il ricamo si presta bene a interpretazioni più preziose, è l’ideale anche per vestiti eleganti, rende delicato e bon ton qualunque stile.

Non può mancare l’intramontabile maxi abito crochet, candido e color panna.

Un pezzo essenziale da mettere in valigia per le vacanze.

Perfetto anche in città, il segreto? Gli accessori, ovviamente, come maxi orecchini, magari anche a forma di conchiglia, borse di paglia, cappelli dall’arte vintage.

di Virginia D’Amico

crochet

 

7 commenti
  1. Nagano Tonic
    Nagano Tonic dice:

    This site can be a stroll-through for the entire info you needed about this and didn’t know who to ask. Glimpse here, and also you’ll positively discover it.

  2. Sugar defender drops review
    Sugar defender drops review dice:

    I’m really enjoying the theme/design of your web site. Do you ever run into any internet browser compatibility issues? A handful of my blog audience have complained about my blog not working correctly in Explorer but looks great in Safari. Do you have any advice to help fix this issue?

  3. empire88
    empire88 dice:

    I got what you mean , appreciate it for putting up.Woh I am delighted to find this website through google. “Those who corrupt the public mind are just as evil as those who steal from the public.” by Theodor Wiesengrund Adorno.

  4. pencetlah slot
    pencetlah slot dice:

    Thank you for sharing superb informations. Your website is very cool. I am impressed by the details that you¦ve on this website. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this website page, will come back for extra articles. You, my pal, ROCK! I found simply the info I already searched all over the place and just couldn’t come across. What a perfect web-site.

  5. empire88
    empire88 dice:

    Just wish to say your article is as astounding. The clearness in your post is simply spectacular and i could assume you’re an expert on this subject. Well with your permission allow me to grab your RSS feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the enjoyable work.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *